AREA RISERVATA AGENZIE
Accedi ai servizi riservati:

utente
password

accedi / registrati
INFORMAZIONI

:: Bandiera
:: Lingua Parlata
:: Documenti e Dogana
:: Economia
:: Moneta, Carte di Credito
:: e Banche
:: Clima e Temperature
:: Poste, Telefoni e Cellulari
:: Geografia e Territorio
:: Forma di Governo
:: Come e Quando Visitarlo
:: Sanità e Vaccinazioni
:: Popolazione
:: Consigli
:: Sicurezza

 SPOSTARSI
:: In Aereo
:: In Auto
:: In Barca
:: In Treno
:: Mezzi Pubblici e Taxi
GASTRONOMIA

:: Piatti Tipici
:: Bevande
:: Dove Mangiare

CULTURA

:: Festival e Tradizioni
:: Religione
:: Arte
:: Storia
:: Storia di Santa Catarina
:: Letteratura
:: Musica e Danza

Come e Quando Visitarlo home

Come raggiungere il Brasile
Oltre ai pacchetti turistici "all inclusive", disponibili presso le agenzie di viaggio, esistono molti voli dirette in Brasile. La maggior parte dei viaggiatori arriva all'aeroporto internazionale Galeao di Rio de Janeiro, ma esistono anche altri modi di raggiungere il paese, tra i vari aeroporti internazionali segnaliamo quello di Recife, utilizzato in particolare dai turisti tedeschi, e dal quale vi sono coincidenze per le località balneari del nord est come Fortaleza, Salvador, Belém ma anche per Manaus. I voli diretti dall'Italia sono effettuati dall'Alitalia con quattro collegamenti settimanali da Milano su Rio, mentre la compagnia Brasiliana Varig ha voli Milano-Rio giornalieri. Da Roma Fiumicino partono voli giornalieri sempre della Varig e tre voli settimanali dell'Alitalia, sempre con destinazione Rio de Janeiro. Lo stesso discorso vale per San Paolo, collegato dalle due compagnie di bandiera con il medesimo numero di voli. La Varig ha inoltre un collegamento diretto settimanale con Fortaleza, la partenza è da Fiumicino e fa scalo a Milano Malpensa. In alternativa ai voli diretti dall'Italia, un'abbondante gamma di offerte vengono dalle compagnie europee o americane, tra queste: l'Air France, British Airways, Iberia, KLM, TAP, Lufthansa e Swissair.
Le tasse d'imbarco brasiliane sono soggette a variazioni continue, l'ultimo dato disponibile le dava a 36$. Quando comprate un biglietto aereo, è quindi il caso di informarsi bene se la tassa è già compresa nel prezzo.

Quando Visitare il Brasile
Bisogna innanzitutto ricordare, che le stagioni sono all'esatto opposto rispetto al nostro emisfero quindi l'inverno va da metà giugno a metà settembre circa.
La maggior parte del Brasile può essere tranquillamente visitata durante tutto l'anno, solamente nel sud ci sono alcune differenze fra estate ed inverno. A causa dei molti brasiliani che effettuano le vacanze estive da Dicembre a Febbraio, il viaggio in questo periodo potrebbe risultare più caro. L'estate, però, è anche la stagione più festiva dell'anno, in quanto i Brasiliani scappano dai loro appartamenti per riversarsi nelle spiagge. Le vacanze scolastiche cominciano a metà Dicembre e continuano fino al carnevale, di solito verso la fine di Febbraio.
Per chi ha a disposizione solamente una settimana, è meglio concentrare il soggiorno all sola località di Laguna, che offre, divertimenti, spiagge, escursioni nei dintorni, ma anche cultura, e di certo non troverete il tempo di annoiarvi. Con due settimane di tempo, il vostro viaggio inizia a farsi più articolato. Un possibile itinerario potrebbe includere alcuni giorni a Gravatal, rinomato centro termale, un'escursione alle bellissime cascate di Iguacu, una visita alle città di Blumenau e Jointville, nel nord dello Stato.
In alternativa altre località che meritano almeno una visita sono: Florianopolis, situata sull'isola di Santa Caterina, e capitale dell'omonimo stato, Chapecò, nell'interno e Lages, sulla sierra. Per chi potesse permettersi dalle tre alle quattro settimane, alle località finora elencate, si possono aggiungere visite ed escursioni alla "via dell'immigrante" che si snoda da Laguna a Urussanga, ed era la via che percorrevano gli immigrati italiani dal punto di arrivo sulla costa, oppure alle parti ancora intatte della Foresta, il Mato Atlantico, che cresce ancora rigogliosa nell'interno dello Stato di Santa Catarina. Merita inoltre di essere vista la Sierra de São Joaquim, che presenta panorami mozzafiato, e con i suoi 1.820 metri, rappresenta l'unica località brasiliana in cui nevica.



SHOPPING E DIVERTIMENTI

> Locali
> Feste e Manifestazioni
> Consigli
> Musiche e Balli
> Sport
> Categorie Merceologiche

VIAGGI
> Informazioni Generali
> Strutture Ricettive
> Offerte Speciali
> Ricerca Hotel
ITINERARI

> Per Zona
> Per Città
> Luoghi di Villeggiatura
> Eno/Gastronomici
> Naturalistici
> Storico/Artistici

AMBIENTE

:: Flora
:: Fauna

VARIE
> Web-Cam
> Mappe
> Fotografie
> InfoPoint
> Racconti di Viaggio
> Chat
> Guide e Libri
> Forum
> News
   Copyright® 2000-2001 NemesisGroup - Tutti i diritti riservati. Scrivi a inbrasile - Pubblicità su inbrasileLavora con noi